life coaching

Il Life Coach è colui che può aiutarti a ridisegnare la vita come davvero la desideri, guidandoti nella definizione di obiettivi autentici e definendo con te la modalità migliore per raggiungerli, esplorando le tue risorse e potenzialità latenti.

Parlare di motivazione è limitante, poiché il life coach è un facilitatore che ispira e stimola ad agire per realizzare i propri sogni, attraverso la consapevolezza e la responsabilità.

Il life coach ha il compito e l'onore di nobilitare ogni essere nella sua natura e liberare il suo potenziale affinché si possa esprimere al meglio e possa ottenere ciò che desidera.
Il suo compito è conoscere e ascoltare prima, sostenere e guidare poi.
Aiuta a trovare le risorse interiori che possono far raggiungere gli obiettivi desiderati in ogni ambito della propria vita.
E’ il metodo ideale per tutte le persone che vogliono acquisire una modalità efficace per modificare credenze, pensieri e azioni. I tre elementi che in modo più o meno consapevole governano le nostre vite.

Voglio proporti un esempio che rende davvero l’idea.  Il life coach è come una guida alpina.

Non realizzi niente se paghi la tua guida per fare la scalata al posto tuo e piantare la bandierina in cima alla montagna per te mentre la guardi con un binocolo dalla vallata.
Il coach non scala la montagna per te, ma è al tuo fianco ad ogni passo, quando pensi di non farcela il coach è lì con te, ti ricorda perché sei lì, ti ricorda i tuoi successi e quello che vali, ti pone domande in modo che tu possa trovare la motivazione e un piano d'azione efficace per raggiungere la vetta.

Il viaggio è il tuo. Io ti guido e ti accompagno.
La scalata verso il successo la fai tu, con le tue fantastiche capacità e con la tua determinazione e motivazione.